Una pattuglia dei Carabinieri ha scoperto otto cittadini sudanesi tra i 15 e i 25 anni nascosti in un autoarticolato con targa spagnola fermato a Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo. Secondo i militi dell'Arma che hanno ricostruito la vicenda, i migranti sarebbero saliti sul camion a Ventimiglia, pagando un passaggio verso qualche località del Nord Italia. I Carabinieri ritengono che l'autista, un lituano di 47 anni, abbia organizzato il trasporto e quindi lo hanno arrestato per favoreggiamento all'immigrazione clandestina, sequestrando anche il veicolo. I Carabinieri stanno proseguendo le indagini per verificare il coinvolgimento di altre persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!