L'autoarticolato con targa spagnola stava procedendo a zigzag sul tratto della Brebemi che collega Chiari a Rovato ed è stato facilmente notato da una pattuglia della Polstrada di Chiari, in un periodo d'intensi controlli su questa autostrada. Gli agenti lo hanno fermato e l'autista li ha aggrediti, in un evidente stato di alterazione psicofisica, al punto che hanno dovuto ammanettarlo. Al controllo con l'etilometro, gli agenti hanno rilevato un tasso alcolemico di 2,8 grammi per litro, mentre alla guida di un camion deve essere zero.
Dopo avere portato l'autista nel comando della Polstrada, dove ha continuato a dare in escandescenze, gli agenti gli hanno contestato la guida in stato di ebbrezza, ma anche resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Al processo per direttissima, il camionista è stato condannato a 18 mesi di carcere, con sospensione della pena, 4mila euro di multa e sospensione della patente per due anni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!