Secondo assalto armato con sparatoria nel giro di poche ore sul tratto pugliese della Statale 16, dopo quello a un'autocisterna carica di gasolio avvenuto il 12 dicembre nel territorio di Cerignola. Se in questo primo caso l'autista è riuscito a fuggire indenne, ieri è purtroppo morto alla guida del suo autocarro, colpito da un colpo di fucile caricato a pallettoni, mentre viaggiava in direzione di Bari. Il delitto è avvenuto nel territorio di San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. L'uomo stava trasportando un carico di finocchi al mercato ortofrutticolo di Molfetta, quando è stato affiancato da un'autovettura, che lo ha speronato e poi inseguito per un centinaio di metri. Poi un occupante della vettura ha sparato un colpo di fucile che ha infranto il parabrezza e ha colpito l'autista in pieno volto, uccidendolo. La vittima è Luigi Bruno Battipaglia, di 48 anni, residente a Nocera Inferiore. Sul delitto stanno indagando i Carabinieri, che hanno perquisito le abitazioni di una ventina di pregiudicati della zona. La pista più seguita è quella di una rapina finita male.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!