I camionisti francesi si mobilitano contro la riforma proposta dalla Commissione Europea sui tempi di guida e di riposo. Per questa battaglia è sorta un'unione intersindacale che raccoglie le principali organizzazioni del trasporto, ossia CFDT, CGT, Force Ouvrière, CFTC e CFE-CGC. La prima azione sulla strada avverrà alle sei di mattina di martedì 21 novembre 2017 in alcuni punti di frontiera con l'Italia, la Germania e la Spagna, che però i sindacati non hanno ancora annunciato. I presidi potranno causare rallentamenti o perfino blocchi ai valichi. Secondo il quotidiano francese Le Dauphine, l'obiettivo che riguarda l'Italia potrebbe essere il tunnel del Frejus.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!