Forse è una strategia di marketing per far parlare di sé, forse è che ormai anche all'Est è difficile trovare persone che vogliono mettersi alla guida di un camion, viste anche le dure condizioni di lavoro e i salari nettamente più bassi che all'ovest, fatto sta che la nuova campagna per il reclutamento di autisti di CS Cargo è indirizzata in modo specifico alle donne, che comunque già guidano i camion della società ceca. Prima di lanciare questa campagna, CS Cargo ha svolto un'indagine su come sarebbe stata accolta.
I risultati sono stati incoraggianti, perché le donne sembrano accogliere con interesse la prospettiva di guidare il camion, perché offre un'entrata sicura. Le candidate non devono già avere la patente, perché provvederà l'azienda alla formazione e al conseguimento della licenza di guida. Per lanciare la campagna, CS Cargo ha pubblicato sul suo sito web un'intervista ad una delle sue autiste,, che guida il camion da due anni.
La donna spiega che nei primi quattordici giorni ha guidato in Gran Bretagna con un autista esperto, che le ha anche indicato come operare con i vari committenti. Prima di entrare a CS Cargo non guidava mezzi pesanti, ma lavorava col marito in una stazione di servizio. Sul lavoro di camionista, Töglová afferma che è molto impegnativo, ma che le offre una remunerazione "adeguata". Questa intervista, lo ricordiamo, è realizzata dalla stessa azienda. La CS Cargo ha una flotta di 850 veicoli propri e usa altri 1400 automezzi di terzi per svolgere trasporti in tutta Europa.
Il video di CS Cargo per reclutare camioniste
{youtube}1RALwpqg5GI{/youtube}
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!