È stato colto in flagrante l'autista di Vittoria che guidava un camion di un'azienda di autotrasporto di Mazzarrone sulla strada che conduce da Vittoria a Catania. Dopo averlo fermato per un consueto controllo, gli agenti della Stradale hanno visto che i dati del cronotachigrafo digitale mostravano che il conducente era in pausa da tempo, mentre evidentemente stava guidando il camion. Così gli agenti hanno cercato l'apparato usato per manomettere il cronotachigrafo, scoprendo in un porta-oggetti due congegni elettronici e un telecomando. Con il telecomando, l'autista decideva se l'apparecchio segnava pausa o viaggio. La pattuglia dell Polstrada ha stilato un verbale e oltre alla multa ha sequestrato la patente dell'autista, denunciandolo per avere alterato un apparecchio di controllo della sicurezza sul lavoro. Questo è il quinto sequestro penale di apparecchi elettronici per manomettere il cronotachigrafo attuato dalla Polstrada di Ragusa nell'ultimo anno, con denunce nei confronti degli autisti e dei titolari del veicolo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!