I conducenti bielorussi, due fratelli di 29 e 33 anni, si erano fermati sabato 20 gennaio 2018 nell'area di servizio di Adda Sud dell'autostrada Brebemi per trascorrere il periodo di divieto di circolazione domenicale e ripartire per la loro destinazione, dove però non sono arrivati. Per colpa dell'alcool che hanno bevuto la domenica e che li ha resi completamente ubrachi.
Non solo: durante la sosta, i due fratelli hanno lasciato intorno al camion sacchetti e bottiglie vuote, tanto da attirare l'attenzione degli addetti alla viabilità. Durante questo controllo, i camionisti hanno minacciato gli operatori, che hanno quindi chiamato la Polizia Stradale. La presenza della Polstrada non ha fermato i due, che anzi hanno aggredito gli agenti. Sono quindi intervenute altre due pattuglie da Montichiari e da Seriate per fermare i due e portarli al Comando di Chiari, dove hanno continuato ad agitarsi.
Vista la flagranza del reato, il processo è avvenuto per direttissima il lunedì successivo al Tribunale di Bergamo, dove il giudice ha condanno i due autisti a sei mesi di carcere a testa. La pena è stata sospesa perché gli autisti risultavano incensurati, ma almeno il fermo e il processo ha evitato che si mettessero alla guida del camion in stato di ebbrezza.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!