Prosegue la serie nera d'incidenti iniziata quest'anno con quello sull'autostrada A21, che ha causato sei vittime. Quello della notte scorsa ha ucciso due autisti al chilometro 16 della Statale 309 Romea, alle porte di Ravenna. Dalla prima ricostruzione dei Carabinieri, un autoarticolato che viaggiava vuoto in direzione di Ferrara ha invaso verso le due di notte la corsia di marcia opposta, colpendo prima il rimorchio di un altro veicolo pesante carico di pollame e poi un furgone carico di pesce. L'incidente ha causato la morte dell'autista del camion che ha invaso la corsia, un italiano di 41 anni, e di quello del furgone, un rumeno di 33 anni, mentre il conducente dell'altro camion è illeso. La strada è rimasta chiusa fino alle 10.00, poi è stata aperta a traffico alternato.
Continua a mietere vittime anche il malore al volante. Alle cinque della mattina del 9 gennaio, un autocarro frigorifero che viaggiava nella zona Balduina di Roma ha travolto diciassette autovetture parcheggiate in via Marziale. Quando il camion si è fermato, l'autista è sceso dalla cabina, ma dopo pochi passi è crollato sul marciapiede. I soccorsi hanno cercato di rianimarlo, ma senza riuscire a salvargli la vita. L'autista, un uomo di 53 anni residente a Frosinone, è stato dichiarato deceduto per un malore.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!