I Finanzieri hanno fermato l'autoarticolato a Limena, in provincia di Padova, dopo che era entrato in Italia con un carico di materiali fieristici prelevati in Germania. Mentre verificavano la documentazione del trasporto, gli agenti hanno rilevato un'incongruenza: la lettera di vettura internazionale parlava di un carico caricato a Capua e diretto in Germania, mentre l'autista aveva dichiarato di essere partito dalla Germania.
Così, i militi hanno deciso di perquisire l'intero veicolo e hanno scoperto un doppiofondo nel pianale del camion dove erano stivate cinque grandi borse con 65 panetti di cocaina pura, per un peso totale di 73 chilogrammi. Secondo gli inquirenti, la cocaina era destinata allo spaccio in Campania, dove avrebbe prodotto un introito di 15 milioni di euro.
La Finanza precisa che "il veicolo era intestato a una società slovacca ma in realtà era nella disponibilità della persona alla guida, un uomo di origini venete". Il conducente è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!