Il veicolo industriale svizzero stava viaggiando sull'autostrada A12 verso sud, quando è stato fermato da una pattuglia della Polstrada vicino all'area di servizio Versilia Ovest per un normale controllo su strada. Me che non sarebbe stato normale gli agenti lo hanno capito quando l'autista ha aperto la portiera del camion, da cui è uscito un forte odore di alcool. Così, gli agenti hanno estratto l'etilometro, rilevando tasso molto elevato (ricordiamo che alla guida di un veicolo pesante, lo strumento deve indicare zero). Gli agenti hanno poi analizzato il cronotachigrafo, che ha mostrato diverse infrazioni alle norme sui tempi di guida e di riposo. Alla fine della verifica, l'elenco comprendeva ben 55 infrazioni, con un conto di 21mila euro, cui si è aggiunto il sequestro del veicolo e della patente. La Polizia Stradale di Viareggio comunica che nell'ultimo mese ha accertato 1592 infrazioni, sottraendo 2591 punti e ritirando 21 patenti e 34 carte di circolazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!