La stanchezza lo faceva guidare ondeggiando vistosamente da una parte all'altra della corsia diretta a sud dell'autostrada A13 Bologna Padova. Questa andatura è stata notata da una pattuglia della Polstrada, che ha fermato il camion al casello di Rovigo Nord. Il controllo del cronotachigrafo ha mostrato che l'autista, un siciliano di 61 anni, guidava da quindici ore senza rispettare i tempi di riposo. Ma non solo: egli aveva la patente revocata da due anni a causa di un grave incidente. Il verbale è pesante: multa di novemila euro e fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Due giorni dopo, il novembre 2017, un'altra pattuglia di Rovigo ha fermato un altro veicolo pesante che viaggiava ondeggiando sull'autostrada, ma in questo caso l'autista, un bulgaro di 45 anni che lavora per un'azienda di autotrasporto italiana, aveva un livello di alcol nel sangue piuttosto alto (tenendo anche conto che per chi guida un camion deve essere a zero).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!