Il Comitato centrale dell'Albo degli autotrasportatori ha avviato la campagna di formazione alla guida economica e sicura degli autisti di veicoli industriali, intitolata GuidiAmo Sicuro. l'azione prevede corsi per 4260 conducenti per i quali le aziende di autotrasporto possono inviare la domanda di partecipazione dall'8 luglio 2019. il termine originale scade oggi, ma proprio oggi stesso la società Ram Logistica Infrastrutture e Trasporti, che collabora dal punto di vista operativo con l'Albo, ha annunciato un rinvio del termine per la presentazione delle domande alle 12.00 del 30 settembre 2019. La società non ha spiegato i motivi della proroga. Possono partecipare alò bando le imprese di autotrasporto in conto terzi regolarmente iscritte all'Albo. I corsi prevedono prove teoriche attraverso l'e-learning e pratiche, su strada e al simulatore di guida.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!