L'Unione Sindacale di Base comunica che l'autista cremonese che il 14 settembre 2016 investì un suo sindacalista durante il picchetto alla piattaforma Gls di Piacenza è stato rinviato a giudizio per omicidio colposo. Il processo inizierà il 17 ottobre 2018 al Tribunale di Piacenza e vi parteciperà il sindacato, che è stato accolto come parte civile. In una nota, l'Unione Sindacale di Base dichiara che questa decisione del giudice per le indagini preliminari "fa giustizia delle bizzarre tesi negazioniste secondo le quali si trattò di un banale caso di lesioni accidentali derivanti da un investimento casuale. Come numerosi testimoni hanno chiarito nel corso delle indagini svolte dalla difesa dei familiari, la decisione del camionista di far partire il suo mezzo, travolgendo Abdel Salam, era stata determinata dalla manifesta volontà dei responsabili della ditta di forzare il blocco". L'avvocato difensore dell'autista ha dichiarato all'Ansa che "l'imputato è dispiaciuto per l'accaduto ma ha assoluta fiducia nella giustizia. In questa vicenda ci sono molti aspetti da chiarire".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!