Dopo l'investimento di un veicolo industriale lituano che svolgeva un trasporto eccezionale da parte di un treno regionale sul passaggio a livello di Caluso, in provincia di Torino, che causò il 23 maggio scorso due morti, il collega del camionista investito (che è rimasto illeso ma è indagato per disastro ferroviario) che guidava il secondo camion del convoglio ha dovuto restare sul posto fino a lunedì 11 maggio, perché in un primo momento il veicolo era sotto sequestro giudiziario, poi perché l'impresa di autotrasporto lituana per cui lavora ha dovuto richiedere le autorizzazioni per portare il carico a destinazione e poter quindi tornare in sede.
In questi giorni, l'autista ha dormito in cabina ed è stato aiutato dagli abitanti del paese piemontese. Finalmente, nello notte di lunedì scorso ha continuato il viaggio, ma senza attraversare la ferrovia: il camion è tornato indietro per imboccare l'autostrada a Chivasso per poi proseguire sulla viabilità normale fino a Foglizzo, dove ha scaricato nell'azienda destinataria del carico. Intanto proseguono le indagini e gli inquirenti vogliono capire perché il convoglio ha percorso una strada così impegnativa invece che l'autostrada.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!