Il sito belga dove s'installa la nuova filiale di Waberer's era prima utilizzato dall'azienda di trasporto francese Godard e ora è affittato da Jost Group. La testata belga Truck & Business spiega che l'azienda ungherese lo usa per ospitare una settantina di camion in transito e i relativi autisti, che possono utilizzare le sue strutture per sostare. Inoltre, potrà essere usato anche per far trascorrere agli autisti stranieri le festività di fine anno. Ricordiamo che nel Natale 2015, i sindacati e le associazioni degli autotrasportatori belgi hanno chiesto l'intervento delle Autorità per dumping sociale, dopo che trecento camion dell'azienda ungherese sono rimasti parcheggiati durante le festività nell'area di sosta pubblica di Opglabbeek, mentre gli autisti erano rientrati nei Paesi d'origine per le ferie. Dopo questa denuncia, anche le Autorità olandesi hanno aperto un'indagine su un'analoga occupazione di parcheggi pubblici. Con l'apertura di questa area privata, probabilmente Waberer's intende prevenire ulteriori polemiche per le prossime vacanze natalizie.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!