I controlli sono iniziati a mezzanotte di domenica, quando cominciano ad arrivare i primi autotreni che riforniscono l'Ortomercato di frutta e verdura, e sono proseguiti fino alle 13 di lunedì. Sul piazzale antistante l'impianto era dispiegata una squadra completa, formata dalla Polizia Locale, operatori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione - Dipartimento Prevenzione Medico e del Dipartimento prevenzione Veterinario e funzionari della Motorizzazione Civile. Quest'ultima aveva il semirimorchio specializzato nella revisione tecnica mobile.
Dai controlli ai venti autoarticolati sono stati staccati 59 verbali per un totale di 14mila euro. Inoltre, la metà dei veicoli è stata sospesa dalla circolazione per problemi tecnici, un autista ha subito il ritiro della patente e un altro è stato fermato per guida senza patente. Questi controlli rientrano nel protocollo sulla sicurezza siglato in Prefettura il 26 ottobre 2016, che prevede un presidio costante di Polizia locale che opera in stretta collaborazione con la stessa SoGeMi per garantire il mantenimento della legalità e della sicurezza nei mercati generali ortofrutticoli di Milano.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!