Le persone erano stipate in quattro semirimorchi e tra loro c'erano quindici bambini e due donne incinta. La maggior parte dei migranti, trentacinque, arrivano dall'Afghanistan, ventidue dalla Cina, dieci dal Vietnam e uno dalla Russia. Il traghetto di Stena Lines era salpato dal porto olandese di Hook nel primo pomeriggio della giornata stessa, ma finora gli inquirenti non sono riusciti a sapere quale itinerario hanno percorso i quattro camion polacchi prima dell'imbarco. Però, la polizia ha arrestato i conducenti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ritenendoli consapevoli delle persone a bordo. Sempre nel porto britannico, la scorsa estate vennero scoperti 35 afgani in un container.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!