La disputa riguardava il numero di autorizzazioni per i veicoli pesanti che possono attraversare la frontiera tra Polonia e Russia e l'accordo di venerdì scorso, firmato dai due ministri dei Trasporti Jerzy Smit e Nikolai Asaul, dovrebbe riattivare il traffico regolare nel trasporto stradale delle merci per almeno un anno. Questo è un accordo definitivo, dopo quello provvisorio firmato a febbraio per 20mila autorizzazioni. L'accordo prevede che gli autotrasportatori polacchi ottengono 170mila autorizzazioni, delle 140mila per trasporti bilaterali e 30mila per il transito in Russia verso Paesi terzi. Gli autotrasportatori russi ricevono lo stesso numero di autorizzazioni, ma solo 10mila consentono il semplice transito in Polonia. L'intesa è valida fino al 15 aprile 2017.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!