Il 22 giugno 2017 s'insedierà a Civitavecchia il Tavolo del partenariato dell'Autorità Portuale di Sistema del Tirreno Centro-settentrionale e il rappresentante dell'autotrasporto Patrizio Loffarelli – direttore del Consorzio degli Autotrasportatori ed esponente di Assotir – intende portare subito la questo dell'autotrasporto portuale la cui situazione "invece di migliorare, va ad aggravarsi sempre di più, con il rischio di creare ulteriore disoccupazione e impoverimento del tessuto economico di Civitavecchia".
I due punti cruciali sono l'autotrasporto di container legato al porto e quello per il sito Enel di Torre Valdaliga Nord. Il primo è una delle principali fonti di sostentamento degli autotrasportatori della zona, precisa Loffarelli, insieme con l'approvvigionamento delle navi da crociera: "Vogliamo aprire un Tavolo don l'Autorità di Sistema Portuale ed il terminalista RCT, per rendere competitivo anche questo servizio di trasporto". Per quanto riguarda l'Enel, il rappresentante dell'autotrasporto chiede quali siano realmente i trasporti svolti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!