Nel 2018, Amazon annunciò il programma Delivery Service Partner per potenziare la consegna diretta delle spedizioni nell'ultimo miglio contribuendo alla nascita di piccole imprese di autotrasporto tramite un supporto operativo e finanziario. A maggio 2019, l'azienda ha annunciato un passo avanti, dedicato ai propri dipendenti. In pratica, un dipendente della società che intende aderire al programma riceverà tre mesi di stipendio e un finanziamento di 10mila dollari. Lo ha annunciato in un blog Brian Olsavsky, Cfo dell'azienda, precisando che i nuovi autotrasportatori avranno benefici, tra cui "l'accesso alla sofisticata tecnologia di consegna dell'azienda, la formazione pratica, e sconti su una suite di beni e servizi, compresi i furgoni a marchio Amazon personalizzati per la consegna, uniformi di marca, e assicurazione completa". Secondo l'azienda, chi intraprenderà quest'attività potrà produrre un fatturato da 70mila a 300mila dollari l'anno, secondo il numero di veicoli. Finora avrebbero aderito circa duecento piccole imprese e secondo indiscrezioni Amazon vorrebbe portare questo programma anche in Europa, iniziando da Gran Bretagna e Spagna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!