Sparisce la A frecciata che per decenni ha fatto conoscere i camion di Arcese sulle strade italiane ed europee, lasciando spazio al nome completo dell’azienda trentina di autotrasporto e logistica, che spicca sempre su sfondo rosso. Così si presenta la nuova livrea che da novembre 2020 apparirà progressivamente sui camion e i rimorchi della società, cominciando dai nuovi trattori a gas naturale liquefatto e proseguendo sui duecento semirimorchi che saranno consegnati nel 2021. Entro il 2040 la nuova livrea apparirà sull’intera flotta. Questo è il terzo cambiamento del logo aziendale dalla fondazione della società, avvenuta nel 1966.
“Abbiamo avvertito il desidero di segnare un nuovo passo e abbiamo deciso di inaugurarlo intervenendo lì dove tutto è cominciato, ridisegnando i nostri mezzi, che rappresentano l’inizio della nostra storia”, spiega Matteo Arcese, presidente esecutivo del Gruppo. “ Volevamo che la nuova livrea Arcese trasmettesse in tutta Europa il nostro approccio all’identità di marca: connessa con i nostri valori e il nostro passato ma anche orientata al futuro e quindi in linea con il nostro modello di business. Ritengo che il nuovo design, rivisitando in chiave moderna il nostro marchio storico pur rimanendone fedele, riassuma perfettamente questo concetto”.