Arcese rilancia i servizi nazionali a carico parziale (LTL) e il groupage rafforzando i collegamenti tra i suoi hub e le piattaforme distributive. Il primo intervento annunciato dall'azienda è l'aumento dei collegamenti notturni tra le piattaforme e delle partenze tra gli hub dell'Italia settentrionale. Il secondo passo altrettanto importante, è l'attivazione di nuove linee tra Nord e Centro-Sud con partenze quotidiane verso il Lazio, la Campania, la Puglia, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna.
A livello operativo, precisa Arcese, le partenze serali e il trattamento prioritario delle spedizioni assicurano la consegna entro 48 ore per il Nord – con garanzia entro 24 ore per il 70% delle località – 48 ore per il Centro, il Sud e 72 ore per le isole maggiori. Le spedizioni in groupage fino a 3mila chili hanno copertura nazionale e tempi di viaggio definiti, mentre quelle che superano tale soglia beneficiano di un servizio personalizzato. Per tali servizi, Arcese utilizza la divisione Road Freight, che ha filiali diretto o di partner.
"I continui investimenti nello sviluppo dei servizi nazionali hanno l'obiettivo di fornire risposte concrete alle richieste delle aziende produttrici del nostro territorio, le quali richiedono un'offerta logistica basata sull'affidabilità e tempi di consegna definiti", spiega Salvatore Malfa, direttore del Road Freight domestico Arcese: "Siamo consapevoli che i nostri clienti ambiscono a un servizio in grado di coniugare convenienza e qualità, e questo è il motivo per cui ci impegniamo continuamente a ottimizzare i processi interni e migliorare la nostra offerta, prevedendo una serie di servizi a valore aggiunto come il Customer Service dedicato, KPI e reportistica, certificazione di qualità dei fornitori e molto altro".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!