Il modello ordinato da Arcese ha un utilizzo molto flessibile, grazie alle stecche laterali integrate nel telone e a un sistema che mette in tensione la centina verso l'interno. In questo modo, la sagoma del semirimorchio è mantenuta in forma durante tutte le fasi del trasporto, permettendo il carico sicuro di prodotti che possono creare una forte "spanciatura" della centina, come per esempio pneumatici e rinfuse. Inoltre, la facilità di apertura e chiusura laterale aumenta la velocità delle operazioni di carico e scarico. La sicurezza dell'operatore e il contrasto ai furti sono migliorati dal sistema di tensionamento integrato al semirimorchio.
"L'impiego di veicoli sempre nuovi e all'avanguardia rappresenta l'impegno concreto di Arcese nei confronti dei propri clienti per continuare a soddisfare le loro esigenze al meglio", dichiara afferma Marco Manfredini, responsabile della divisione FTL di Arcese. "Questa nuova tipologia di semirimorchio, oltre a garantire la massima sicurezza della merce, assicura una velocità superiore nella gestione degli scarichi laterali e una maggiore sicurezza nelle operazioni di movimentazione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!