Nel 2017, Astre compie 25 anni e in questo periodo è passata dai primi ottanta aderenti in Francia agli attuali 161 associati in Europa, che complessivamente occupano 20mila persone e possiedono 27mila veicoli immatricolati (compresi i rimorchiati). In Italia, il raggruppamento dell'autotrasporto è arrivato nel 2009 e proprio nei giorni scorsi ha superato la soglia dei venti associati, con l'adesione della siciliana Ciraulo e dell'abruzzese Tauro. Il 1° luglio 2017, la regione Astre Italia ha tenuto a Bologna il suo convegno annuale, dove ha presentato i risultati dell'anno precedente: il volume degli scambi commerciali tra gli associati ha raggiunto 6,4 milioni di euro, cui si somma il fatturato generato direttamente da Astre Commercial, che è la struttura che acquisisce contratti di trasporto e logistica.
"In questi 25 anni siamo cresciuti, ma i nostri valori sono rimasti immutati", ha dichiarato Guillaume Ferragne, animatore della rete Astre. "Accogliamo le piccole e medie imprese di trasporto che condividono i valori di flessibilità, reattività e servizio al cliente. Inoltre, è fondamentale avere uno spirito cooperativo e collaborativo e attuare il mutuo soccorso e azioni di sviluppo collettivo". Giorgio Grassi, incaricato dello Sviluppo Italia, ha aggiunto che Astre continua a cercare imprese italiane che hanno tali qualità e che intendono crescere attraverso il lavoro comune nel raggruppamento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!