Dopo quasi un mese dall'ultima riunione, il 29 novembre 2018 il ministero dei Trasporti ha inviato alle associazioni dell'autotrasporto la convocazione per un nuovo incontro, che avverrà nel pomeriggio di giovedì 6 dicembre. Per quanto riguarda l'ordine del giorno, la nota ministeriale riporta un generico "proseguire il confronto sulle tematiche riguardanti il settore". Nella sua richiesta d'incontro urgente inviata al ministero a metà novembre, Unatras ha ricordato la lista delle questioni più importanti da risolvere: l'eliminazione del previsto taglio del 15% al rimborso accise sul gasolio; l'affidamento anche alle officine private delle revisioni dei mezzi pesanti; il fondo per il rinnovo del parco veicoli; il riordino della normativa sui trasporti eccezionali; l'implementazione di controlli specifici per il contrasto alla concorrenza sleale; la ripubblicazione dei valori di riferimento dei costi di esercizio; la certezza dei tempi di pagamento. A queste si aggiunge anche la richiesta di pagamento del contributo annuale avanzata dall'Autorità dei Trasporti in virtù di un articolo del Decreto Genova.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!