L'autotrasporto avvia la campagna d'autunno chiedendo un incontro con la sottosegretaria ai Trasporti e con il vicecapo di Gabinetto, Mauro Bonaretti. Nella lettera, le associazioni degli autotrasportatori pongono quattro punti da discutere, ritenuti più importanti: l'attuazione della disposizione sulla decontribuzione per gli autisti che effettuano trasporti internazionali, prevista dalla legge di stabilità 2016; l'analisi delle risorse per il settore per l'anno 2017, ai fini di una loro coerente suddivisione, che tenga conto sia della normativa comunitaria che delle esigenze della categoria; il funzionamento degli uffici territoriali della Motorizzazione, le cui carenze di organico rischiano di compromettere tutte le operazione obbligatorie per le imprese, tra cui in primo luogo i servizi di revisione agli automezzi pesanti; la normativa autotrasporto: Albo, regolarità del vettore e tempi di pagamento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!