L'incontro tra le associazioni dell'autotrasporto e la ministra dei Trasporti è appena finito ma per ora le parti non hanno diffuso i contenuti. È uscito solamente un breve comunicato di Unatras che annuncia il rinvio a martedì 19 novembre della proclamazione del fermo nazionale dei servizi, aggiungendo solo che questa pausa di riflessione deriva "dagli impegni annunciati" dalla ministra De Micheli. Il 19 novembre si svolgerà un altro incontro al termine del quale "se non ci saranno le risposte concrete oggi anticipate dall'Onorevole De Micheli, Unatras procederà all'avvio delle procedure per l'effettuazione del fermo nazionale dei servizi di autotrasporto". Insomma, pare che quella di oggi sia stata una riunione interlocutoria e le associazioni concedono altro tempo alla ministra, probabilmente anche perché per alcuni provvedimenti (come potrebbe essere quello sullo sconto sulle accise del gasolio) essa deve condividere decisioni con gli altri ministri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!