Una nota diffusa da Fita Cna dopo l'incontro di oggi pomeriggio afferma che il ministro "si è fatto carico di portare avanti le istanze presentate dalla Fita insieme ad altre organizzazioni di rappresentanza, con particolare riguardo al finanziamento dell'Ecobonus per incentivare l'utilizzo delle autostrade del mare, l'esonero dal pagamento dei pedaggi autostradali siciliani e una deroga ai divieti previsti dal calendario di circolazione". Secondo l'associazione, Delrio ha precisato che nei prossimi dieci giorni verificherà "la fattiva attuazione delle richieste avanzate".
Intanto, non c'è pace per l'autostrada A19 Palermo-Catania, che nei giorni scorsi è stata interrotta da una frana che ha reso inagibile il viadotto Himera. Il 27 maggio 2015, il Procuratore capo di Caltanisetta, Sergio Lari, ha disposto il sequestro probatorio del viadotto Ponte Cinque Archi. Questo ponte era stato chiuso il 7 maggio per rischio di crolli e ora la magistratura sta approfondendo i controlli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!