Festa in Germania, blocco della circolazione in Austria e coda in Italia dove oggi sarebbe una normale giornata di lavoro. Questo è il copione che si è ripetuto fin dalle prime ore della mattina sull'autostrada A22 in direzione del Brennero, quando si è formata una coda di settanta chilometri da Bolzano a Vipiteno, favorita anche dal divieto di sorpasso tra veicoli pesanti. L'evento ha origine dalla festa dell'Unità, che si è svolta il 3 ottobre in Germania, con restrizioni alla circolazione dei veicoli industriali. Come è già accaduto in precedenza, l'Austria ha vietato il transito dei camion sul suo territorio, con conseguente fermo sul versante italiano del Brennero. Quando allo scadere del divieto i veicoli industriali si sono mossi verso nord hanno creato un ingorgo durato per l'intera mattina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!