Gli inquirenti lo definiscono un colpo da professionisti, quello attuato da una banda di sei persone residenti a Napoli all'uscita dello svincolo di Casoria della bretella che porta all'autostrada A1. I rapinatori hanno fermato un autoarticolato mettendo di traverso sulla strada due autovetture, poi hanno caricato l'autista in una delle due vetture, mentre un bandito si è messo alla guida del camion. La carovana è così partita, ma è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri di Marcianise, che hanno intuito che stava avvenendo una rapina, inseguendo così il camion e le due autovetture e avvisando il comando. Sono così intervenute altre pattuglie, che hanno bloccato i tre automezzi, arrestando l'intera banda e trasferendola nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e riconsegnando l'autoarticolato alla società di autotrasporto. Il camion aveva caricato 30mila euro di pesce surgelato a Ravenna. Era dotato di tracciamento satellitare, che però era stato neutralizzato da uno jammer dei rapinatori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!