Come previsto, l'introduzione del pedaggio telematico in Belgio sta causando il caos nella circolazione dei camion: ai problemi di approvvigionamento dell'apparecchio Obe, necessario da oggi per viaggiare sulle strade belghe, si aggiungono le proteste di numerosi autotrasportatori che stanno bloccando alcune importanti vie d'accesso al Paese. Il risultato sono lunghe colonne di camion fermi al confine tra Belgio e Paesi Bassi. Secondo quanto riportano fonti locali, i maggiori problemi si riscontrano sulle autostrade E19, E34 ed E314.
La E314 è bloccata in entrambe le direzioni all'altezza di Achêne e la Polizia invita gli automobilisti in viaggio verso la Germania e il Lussemburgo a uscire a Rochefort e proseguire sulla nazionale N4, dove però si registra un blocco a Pessoux. La E411 è ferma all'altezza di Libramont a causa di un presidio dei camionisti e lo stesso avviene sulla E25 all'altezza di Villeroux. Presidi di autotrasportatori sono attivi anche in alcune aree industriali e logistiche del Belgio. Picchetti che non lasciano passare i veicoli pesanti ci sono anche sulla nazionale N5 a Brûly, al confine con la Francia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!