Il codice fornito dall'Agenzia delle Entrate è 6848, descritto come "Credito d'imposta a favore delle imprese di autotrasporto per l'acquisizione di beni capitali – art. 32 bis, comma 2 del D.L. n. 133/2014". Serve per usare il contributo come credito d'imposta in compensazione, tramite il modello F24 nella sezione Erario. Il credito d'imposta è il modo ordinario per ottenere il contributo sugli investimenti. Quindi, se l'impresa vuole l'accredito della somma deve presentare una specifica dichiarazione. Viceversa, per il contributo sulla formazione il modo ordinario è l'accredito e se l'azienda vuole usare la somma come credito d'imposta deve dichiararlo in modo esplicito.
Il ministero dei Trasporti ha pubblicato sul suo sito web l'elenco delle imprese che possono usare dei contributi, che comprendono gli importi che spettano a ciascuna azienda.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!