Il problema della mancanza d'istruzioni sulla deduzione delle spese non documentate per le piccole e medie imprese di autotrasporto è definita "grave" da Amedeo Genedani, presidente di Confartigianato Trasporti. "Non possiamo permetterci di abbassare la guardia sulle risorse, specialmente su quelle dedicate alla deduzione forfettarie delle spese non documentate per gli artigiani, che rappresentano una boccata d'ossigeno utilissima per resistere alla crisi economica che non accenna a diminuire, nonostante le dichiarazioni ottimistiche di una ripresa del Paese", egli afferma.
L'accordo firmato tra Governo e associazioni degli autotrasportatori lo scorso 27 febbraio mantiene l'importo del 2013 della deduzione anche per il triennio successivo: "Quindi è urgente rendere noto, quindi, l'ammontare della quantificazione delle deduzioni per permettere i corretti versamenti, in scadenza il prossimo 16 giugno, relativi ai dichiarativi per il 2014", spiega Genedani.
Intanto, una buona notizia giunge dal ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha rinviato il termine per pagare le imposte al 6 luglio 2015. Il rinvio riguarda i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!