All'inizio di agosto, la Finanza ha annunciato un'operazione di controllo sulla regolarità dell'autotrasporto nella provincia di Messina, durante la quale ha scoperto otto piccole imprese completamente abusive e altrettante che usavano sub-vettori abusivi. In una nota, il presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè, esprime soddisfazione per questa operazione, invitando a estenderla in altre zone d'Italia: "Ringrazio la Guardia di Finanza per l'impegno nella ricerca di fenomeni nell'autotrasporto, impegno che invito a estendere in tante altre zone d'Italia dove l'abusivismo è, come denunciamo da tempo, una piaga ben presente. Abusivismo significa, anche, chiudere aziende e riaprirle sotto altre spoglie, continuare a impiegare lavoratori extracomunitari irregolari senza versare loro i contributi e allo Stato l'Iva, perseverando nella violazione di ogni regola del mercato e della legalità".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!