Durante l'incontro tra le associazioni dell'autotrasporto e il vice-ministro dei Trasporti, Edoardo Rixi, avvenuto al Transpotec di Verona il 23 febbraio 2019, venne stabilita la ripartizione delle risorse per l'autotrasporto per il periodo 2019-2021. Lo schema annunciato in quella occasione mantiene per il 2019 la somma di 240 milioni di euro, con una ripartizione simile agli anni precedenti, ma con uno spostamento di trenta milioni: riduzione di 20 milioni dal rimborso al Ssn della Rca, 5 milioni dalla formazione e 5 milioni dagli investimenti, così da trasferirne 15 ai rimborsi dei pedaggi e altrettanti alle deduzioni forfettarie per le spese non documentate. Inoltre, a Verona Rixi annunciò 100 milioni per incentivare il rinnovo del parco, divisi equamente tra 2019 e 2020. Ma a quell'annuncio non è seguito alcun atto concreto, quindi Conftrasporto ha inviato una lettera a Toninelli e Rixi per ricordare loro gli impregni presi e sollecitare i Decreti attuatiti per questi provvedimenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!