Durante una verifica fiscale svolta a una cooperativa di logistica e autotrasporto con sede a Policoro, di cui gli inquirenti non forniscono il nome, la Guardia di Finanza ha scoperto che negli anni 2014, 2015 e 2017 l'impresa non ha presentato alcuna dichiarazione fiscale, evitando così il pagamento delle imposte e risultando evasore fiscale totale. L'ispezione ha rilevato una sottrazione di ricavi per 524.274 euro, con un mancato pagamento di 165.657 euro solamente per quanto riguarda l'Iva. Una nota della Finanza lucana afferma che "prosegue l'attività a tutela dei cittadini e degli imprenditori onesti, al fine di evitare sleali ed illecite concorrenze che sfruttano e si basano su comportamenti illeciti per avvantaggiarsi sul mercato a scapito degli operatori corretti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!