La famiglia Corsi rilancia nell'autotrasporto con un acquisto di cinquanta nuovi trattori stradali, che corrispondono alla metà della sua attuale flotta. Per farlo, ha scelto una fornitura di Scania R500, che ha cominciato a ricevere oggi. Le chiavi dei nuovi veicoli sono state ricevute dal fondatore Francesco Corsi e dei suoi figli, che gestiscono la società. L'azienda è specializzata nel trasporto e nello stoccaggio di prodotti alimentari e ha un centinaio di allestimenti refrigerati. Corsi ha iniziato l'attività negli anni Sessanta guidando un OM Leoncino con cui trasportava sulle principali arterie del Nord: "Erano tempi molto diversi dagli attuali e siamo cresciuti lavorando duramente, facendo tanti sacrifici e dimostrando di essere una realtà affidabile su cui si può contare. Ho curato personalmente i nostri clienti, uno per uno: non ho mai voluto intermediari o agenzie ma volevo avere un contatto diretto", spiega l'imprenditore veronese.
Nel 1965, Corsi avvia rotte internazionali per la Svizzera e negli anni Settanta entra nell'autotrasporto dell'ortofrutta e dei prodotti alimentari a temperatura controllata verso Austria e Germania, per poi istituire una piattaforma di smistamento di groupage alimentare. Nel decennio successivo entrano in azienda i figli Giacomo, Franco e Claudio. Tra il 2001 e il 2010 Corsi cresce e si trasforma in società per azioni, espandendo i servizi anche nella movimentazione e nello stoccaggio di prodotti alimentari. "Ho visto crescere questa realtà passo dopo passo, il mio augurio è che questi veicoli possano condurre la famiglia Corsi verso nuovi prestigiosi traguardi", ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Italscania, Franco Fenoglio consegnando le chiavi dei nuovi veicoli. "È una realtà di grande eccellenza, un vero e proprio punto di riferimento nella logistica e nel trasporto a temperatura controllata. È per noi motivo di grande orgoglio che una realtà di tale prestigio sia entrata a far parte della famiglia Scania".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!