Il metano liquido entra anche nell'autotrasporto siciliano con una commessa firmata dalla Cozza Trasporti con Iveco per inserire nel parco cinque Stralis Natural Power (NP) AS440S40T/P LNG, più quaranta Stralis AS440S48T/P a gasolio. Questi veicoli integrano la flotta dell'autotrasportatore catanese, formata da 150 autoveicoli e 1400 semirimorchi. Gli Stralis a gasolio hanno motore Cursor 11 da 480 CV e cabina Hi-Way. La Luigi Cozza svolge trasporti in Italia e all'estero, dove punta soprattutto su Spagna e Grecia utilizzando le autostrade del mare grazie a un consolidato rapporto con Grimaldi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!