La nevicata del 1° marzo in Piemonte ha creato una situazione molto difficile al tunnel del Frejus, che è rimasto chiuso per ben sette ore, praticamente l'intero pomeriggio. La società che lo gestisce spiega che la chiusura è stata causata non per la neve a terra, ma per gli sbalzi di pressione causati dalle condizioni atmosferiche, che non potevano garantire la ventilazione della galleria in condizioni di sicurezza. La chiusura del tunnel ha creato un colonna di camion di sei chilometri sull'autostrada A32, con gli autisti praticamente reclusi in cabina, perché sulla strada circolavano autovetture e camion, e senza la possibilità di usare servizi igienici. Altre decine di veicoli industriali sono stati fermati a Susa e Avigliana. Nel tardo pomeriggio, la Croce Rossa ha distribuito ai conducenti bevande calde. La galleria è stata riaperta ai camion alle 19.00, ma c'è voluto tempo per tornare alla normalità.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!