Per ottenere il contributo, le attività di formazione dovranno partire dal 4 dicembre 2017 e terminare entro il 1° giugno 2018. Chi ha diritto all'incentivo (imprese, consorzi o cooperative) deve inviare la domanda solo per via telematica dal 25 settembre 2017 al 27 ottobre 2018. Ma dovranno attendere le linee guida, che il ministero dei Trasporti pubblicherà sul suo sito web l'11 settembre 2017. Il decreto precisa che ogni impresa può presentare una sola domanda.
Le condizioni per ottenere il contributo sono l'erogazione di trenta ore di formazione per ciascun partecipante, mantenendo la percentuale delle ore in Fad del 20% sul totale delle ore di formazione, e che l'insieme delle spese per le attività di formazione devono essere pari o superiori al 50% dei costi ammissibili del piano formativo. Il Decreto ministeriale illustra anche le informazioni da inserire nella domanda.
Sulla documentazione, Assotir precisa che "a differenza dello scorso anno, in cui la rendicontazione poteva essere presentata al termine di tutti i progetti formativi avviati, quest'anno il decreto prevede che la rendicontazione stessa potrà essere inviata per via telematica entro e non oltre 45 giorni dal termine di ciascun progetto formativo, e comunque non oltre la data del 16 luglio 2018 per i progetti formativi conclusi il 1°giugno 2018".
DECRETO MINISTERO TRASPORTI 7 LUGLIO 2017 SU EROGAZIONE CONTRIBUTI ALLA FORMAZIONE NELL'AUTOTRASPORTO
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!