Secondo quanto riferisce una nota della Fita Cna, il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ha parlato del Fondo di garanzia per l'autotrasporto durante il question time alla Camera. Dopo avere affermato che il Fondo " è uno strumento efficace di ausilio per l'autotrasporto" e confermato che il gestore lo ha sospeso il 21 settembre per mancanza di fondi, Delrio ha dichiarato che "questo fatto va sicuramente corretto". In concreto, il ministro precisa di avere "già attivato i canali presso il ministero dello Sviluppo Economico per il ripristino di questo Fondo e abbiamo dato disponibilità a rifinanziare il Fondo con la possibilità di altre risorse all'interno delle risorse del ministero dei trasporti nel 2016. Questi interventi di sostegno al credito sono sempre concepiti per l'incentivazione al rinnovo dei mezzi in dotazione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!