Nonostante il nome, Italcargo è una società svedese fondata nel 1998 da Harri Salminen, che si è specializzata nell'autotrasporto di linea tra Svezia ed Italia, collaborando con lo spedizioniere italiano Franco Vago per le prese e consegne nella Penisola. L'azienda svolge annualmente 6-7000 spedizioni e fattura 70 milioni di corone svedesi (pari a circa 7,3 milioni di euro euro).
Niklas Andersson, vice-presidente di DFDS Logistics Scandinavia, spiega che "le attività d'Italcargo s'integreranno con quelle ferroviarie di DFDS così da offrire trasporti espressi, usando anche i suoi semirimorchi gran volume a doppio piano. Ciò rientra nella nostra strategia di offrire ai clienti servizi premium. Inoltre, questa acquisizione potenzia la nostra presenza nel trasporto tra Italia e Svezia". La sede d'Italcargo di Gothenburg sarà integrata con quella già esistente di DFDS.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!