In pratica, DHL utilizza il servizio di Wtransnet come servizio interno, migliorando così l'uso delle risorse e rendendo automatico il processo di comunicazione tra filiali e vettori. "La borsa privata ci aiuta nell'assegnazione di carichi, sulla base della situazione dei veicoli di ogni partner che rispettano tutti i requisiti di qualità e sicurezza scelti DHL Supply Chain", spiega Jaume Martínez, direttore regionale di Trasporto per Catalogna e Aragón di DHL Supply Chain Spain.
Cargo Plus è un servizio offerto da Wtransnet ai propri clienti che suggerisce in modo automatico gli autotrasportatori ritenuti migliori per ciascun carico. La personalizzazione offerta a DHL è stata sviluppata in modo congiunto dalle due società. "Il fatto di proporre il carico al vettore più adeguato si tradurrà in una ottimizzazione dei costi, basandosi sulla miglior gestione del potenziale di ogni vettore da parte di tutte le filiali di DHL in Spagna e non sulla riduzione dei prezzi" , precisa José Sallés, direttore commerciale di Wtransnet Spagna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!