Pasqua è il "ponte" più lungo del 2016 per l'autotrasporto, perché l'unico che mostra quattro giorni consecutivi di divieto per la circolazione dei veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, salvo le consuete deroghe (come, per esempio, quelle per i veicoli che trasportano alimentari deperibili, giornali o carburanti).
Il periodo di divieto inizia il pomeriggio di venerdì 25 marzo alle ore 14:00 e i camion dovranno restare fermi fino alle 22:00 dello stesso giorno, poi potranno viaggiare liberamente fino alle 9:00 di sabato 26 marzo, quando riprende il divieto fino alle 22:00. Lo schema si ripete anche domenica 27 marzo e lunedì 28 marzo, con divieto di circolazione dalle 9:00 alle 22:00. In tutti i giorni, i veicoli pesanti possono viaggiare liberamente nelle ore notturne, ossia dalle 22:00 alle 9:00 del giorno successivo.
SCARICA IL CALENDARIO DIVIETI CAMION 2016
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!