Il 13 novembre 2019 il Board di Eddie Stobard ha confermato che il Fondo Private Equity DouglasBay Capital III Fund LP ha presentato un'offerta per creare una nuova holding di cui il Fondo avrebbe il 51% delle quote e gli attuali azionisti di Eddie Stobart il restante 49%. Questa nuova entità rileverebbe tutte le attività di Eddie Stobart. A fronte di questa operazione, il Fondo inietterebbe nella nuova holding, direttamente o indirettamente, fondi per 55 milioni di sterline. Il Board di Eddie Stobart precisa di stare valutando l'offerta insieme ai suoi consulenti. Dbay è stato in passato, fino al 2017, l'azionista di maggioranza della società di trasporto britannica, col 51%, prima della sua quotazione in Borsa, per poi scendere all'11%. Lo scorso agosto sono state sospese le contrattazioni del titolo, quando la società aveva un valore di mercato di 268,1 milioni e un debito netto di 160 milioni. Nelle scorse settimane anche Wincanton ha annunciato l'interesse ad acquisire Eddie Stobart.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!