Prosegue la tormentata vicenda della Martinelli Trasporti che, dopo due anni di cassa integrazione nel 2013 e 2014, è entrata in concordato preventivo e ha ceduto le attività di trasporti internazionali di prodotti liquidi, insieme con parte dei suoi sessanta dipendenti, alla nuova impresa MT Spedizioni, fondata nel luglio 2014 proprio per tentare il salvataggio di una parte dell'esperienza della Martinelli Trasporti. Ma anche quest'ultima ha ceduto le armi e ha chiesto e ottenuto il fallimento. Il Tribunale ha già nominato un curatore fallimentare, che deve censire i beni aziendali.
MT Spedizioni operava nella sede di Ala della Martinelli Trasporti, organizzando soprattutto trasporti per Francia, Austria e Germania, nell'impianto erano rimasti attivi anche un magazzino, un'officina e un parcheggio. Durante un'assemblea svolta il 13 febbraio, i sindacati hanno annunciato ai lavoratori che le procedura di mobilità per i trentot5to dipendenti della MT Spedizioni sono iniziate il 7 febbraio, subito dopo la dichiarazione del fallimento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!