La sospensione dell'operatività significa, in concreto, che non sono più applicate le disposizioni subordinate all'operatività della Sezione Autotrasporto e quindi le percentuali di copertura della garanzia e i modelli di scoring presiti per le imprese del settore. Gli autotrasportatori rimangono comunque ammissibili sulla base delle disposizioni che si applicano a tutti i beneficiari finali e sono esentati dal pagamento delle commissioni una tantum. Già una volta la Sezione Autotrasporto del Fondo di garanzia era rimasta senza risorse e aveva interrotto le operazioni, per tornare operativa lo scorso gennaio grazie a un rifinanziamento del Governo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!