Il provvedimento è inserito nella Legge di assestamento del bilancio e rientra nell'ambito degli aiuti approvati dalla Commissione Europea per lo sviluppo del trasporto combinato. L'importo stanziato è di 1,8 milioni di euro, destinati anche al rinnovo del parco veicolare delle imprese di autotrasporto in conto terzi per migliorare gli standard ambientali e i sicurezza. "L'istruttoria delle domande pervenute a far data dall'esercizio 2016 (ultima data considerata ammissibile dalla Commissione europea) è tuttora in corso e la proposta di riparto approderà all'attenzione dell'Esecutivo regionale entro il prossimo mese di settembre", spiega la Regione in una nota. Sempre nell'ambito dei provvedimenti per l'autotrasporto, la Regione ricorda che a marzo 2014 ha firmato un protocollo di cinque anni con la Polizia Stradale per attuare controlli ai veicoli industriali, con il fine di contrastare l'abusivismo e il cabotaggio illegale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!