La relazione del Bag, ossia l'Ufficio federale sul trasporto delle merci, mostra che in quattro casi gli agenti hanno trovato sistemi elettronici piuttosto sofisticati per alterare i dati sulla guida e il riposo: negli altri casi, la frode avveniva tramite le più semplici calamite sul sensore e non mancano violazioni dei sigilli dell'apparecchio, che indica una manipolazione illegale. L'ente tedesco annuncia che, vista questa elevata percentuale di frodi, aumenterà l'attenzione su questo fenomeno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!