Girteka Logistics è una delle più grandi flotte europee di autotrasporto, che sta continuando a rinnovare e aumentare la sua flotta. All'inizio del 2018, la società lituana aveva firmato con Daf un ordine di 500 trattori stradali XF e alla fine di novembre ha annunciato un secondo ordine con il costruttore olandese, questa volta di 1500 veicoli perché, spiega il Ceo della società di trasporto, "hanno offerto prestazioni superiori alle nostre attese". Oggi, Girteka Logistics conta una flotta di 5600 veicoli industriali e 5800 semirimorchi, impiegando oltre 13mila persone. I Daf XF scelti da Girteka montano il motore Paccar MX-13 da 12,9 litri che eroga potenza di 365 kW-480 CV, accoppiato con cambio automatizzato TraXon.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!